Viaggio in Ungheria
L'Unitre apre il nuovo anno 2024/25 con un viaggio all’estero, questa volta in Ungheria, per visitare la sua capitale, Budapest, dall'8 al 12 ottobre. La città è formata da due parti distinte: Buda (sulla riva destra del Danubio) e Pest (sulla riva sinistra), e il suo nome è una combinazione delle due.
La decisione di visitare principalmente la capitale ci permette di soggiornare per 4 giorni nello stesso hotel, l’HOTEL EXE BUDAPEST CENTER, una struttura moderna costruita sul sito di un imponente edificio dell'era sovietica. Completamente rinnovato, L'hotel offre un ampio patio interno, su cui si affacciano molte delle camere, ideale per rilassarsi dopo una giornata intensa trascorsa nell’esplorazione della città.
Il soggiorno in un luogo così confortevole ha consentito al gruppo dei partecipanti di visitare senza fretta la città e., prima della partenza, di visitare anche i dintorni, che includono luoghi affascinanti come l'Ansa del Danubio e il Castello di Gödöllő.
La città, situata sulle due rive del Danubio, unisce le sue due parti, Buda e Pest, con imponenti ponti, tra cui il famoso “Ponte delle Catene”. Questo ponte, amatissimo dai turisti, invita a essere attraversato a piedi per ammirare la bellezza delle sue decorazioni.
Numerosi sono i luoghi della città che meritano una visita e che suscitano meraviglia, come lo splendido Palazzo del Parlamento, il Castello di Buda, i bagni termali, la Grande Basilica di Santo Stefano e la Sinagoga.
Il terzo giorno, in serata, una crociera sul Danubio con cena e spettacolo ci permette di ammirare i principali monumenti della capitale ungherese da una prospettiva insolita, mettendone in risalto tutto il fascino.
Inutile dire che la soddisfazione è stata grande e che, ancora una volta, non possiamo che essere felici di un viaggio che ha arricchito le nostre menti, permettendoci di godere di tanta bellezza e magnificenza.
________________________________________
Amazing day with a spectacular guide
My Son and I joined Susanna and her guided day tour to Vienna, Austria. Started at 7 am, Susanna greeted us warming and on the 2 1/2 drive to Vienna she provided great historical knowledge of Budapest, the countryside and of course as we got closer to Vienna. We did stop for a restroom and drink break which was very much welcomed.
Once in Vienna, we arrived at Schobrunn Place where she navigated the tour process for our tickets and provide us details on the Palace and garden as we waited for our entry time.
After the Palace tour, we headed to downtown Vienna where her historical knowledge was vas and informative! As we walk around the rung, he explained the history of the cultural and bldgs. And then we headed to a quaint restaurant for a delicious and massive meal.
Susanna left us on our own to walk the Vienna Rodeo drive to shop. After a few hours, we left Vienna a bit early due to exhaustion so the drive back to Budapest was bit quiet for all.
We would highly recommend her to anyone. Amazing yet exhausting day!