Ogni giorno ci siamo affidate a questa agenzia per le nostre escursioni a Rio de Janeiro,pertanto tanto sarebbe da raccontare.
Incomincio col dire 2 cose fondamentali
1)non vi scoraggiate se dovrete pagare l'intera somma prima del vostro viaggio, è per motivi di sicurezza, I bonifici sono sicuri, Gianluca è una persona onesta, e non vi appendera' dopo il pagamento per nessun motivo, anzi le sue risposte non hanno mai tardato ad arrivare.
2) I tour di gruppo dispongono di prelievo in hotel solo se il vostro hotel sta in una zona che ha fermate di sosta per i pullman, se cosi non fosse (come nel nostro caso) il punto di incontro sarà fissato in una zona vicina al vostro hotel e non l' hotel stesso. Questa cosa non mi è stata esplicitamente specificata, per questo ci tengo a scriverlo ai viaggiatori futuri.
Che dire? Tutto è stato programmato e filato liscio nei minimi dettagli. Le guide che ci sono state affidate erano molto simpatiche e attente ad accontentarci, Gianluca ci ha seguito (Telefonicamente) per tutta la durata del viaggio, sempre pronto ad ascoltare le nostre esigenze e a preoccuparsi anche di altri aspetti non strettamente collegati alle escursioni (come cambio euro, schede telefoniche etc..). I mezzi di trasporto utilizzati erano tutti nuovi, dotati di aria condizionata, puliti, il tempo dedicato ad ogni punto di attrazione mi è sembrato giusto. Nei tour privati ci si sente davvero speciali in quanto viene realizzata ogni tipo di tua richiesta e si percepisce davvero che l'obiettivo principale delle guide è il tuo soddisfacimento personale (esempio, Antonio, persona squisitissima- la nostra guida in italiano, che di italiano non sapeva granche' ma che ci è rimasto nel cuore per la sua disponibilita' e attenzione nei nostri confronti).
Escursione piu' consigliata: favela (cio' che piu' di autentico c'è) + Angra dos Reis ( con un pranzo che si è tramutato in una magica cena in Riva al mare, con le stelle e il suono delle onde)
Escursione meno consigliata: Foresta da Tijuca (non ci ha impressionato piu' di tanto) e il tour delle spiagge (tour che per la maggior parte del tempo avviene in auto, un po' noioso a nostro avviso)
Ultimo appunto: Gianluca non sposa la filosofia Italiana de 'Il cliente ha sempre ragione', guai a muovergli qualche obiezione, difendera' con le unghie ed i denti tutte le sue argomentazioni, tenere testa al suo carattere peperino e fumantino è stata una sfida piacevole.
Cio' nulla toglie, comunque, alla sua professionalita',onesta ', e cosa piu' importante - presenza.
In futuro, di sicuro, non avrei dubbi a ri-affidarmi a lui, e questa volta tappa obbligatoria:cascate di Iguazu.
Grazie di cuore,
Alla prossima!
Le ramassage au point de RDV était à 8h30. Le bus est arrivé à 9h45, entre temps nous avons appelé l’agence 2 fois qui nous a dit que le bus avait eu un accident. A peine dans le bus, 5 min après, il s’arrête. Nous étions garé sur le côté d’une grande route 3 voies (super dangereux).
PERSONNE ne parlait anglais, la personne qui accompagnait pour l’organisation nous a dit que quelqu’un à l’arrivé parlerait anglais (nous l’attendons toujours).
Nous avons attendu un peu plus d’une heure au bord de la route sans comprendre ce qu’il se passait.
Après plus de 2h30 de retard, nous avons eu un autre bus. Le conducteur avait une conduite très dangereuse avec de forts coups de frein.
Nous sommes arrivés à 13h30 sur les lieux (la journée est déjà bien entamée à cette heure).
Nous avons fait 3 arrêts en mer, le denier c’était sur une plage mais il faisait nuit (aucun intérêt).
Cette excursion est vraiment à fuir, l’organisation est nulle et nous nous sommes vraiment senties en danger. Attrape touriste ! C’est vraiment une honte .... aucun professionnalisme.
Pickup at the meeting point was at 8:30. The bus arrived at 9:45, meanwhile we called the agency who told us that the bus had an accident. Hardly on the bus, 5 minutes later, he stops. We were parked on the side of a large 3-lane road (super dangerous).
NOONE spoke English, the person who was accompanying for the organization told us that someone on arrival would speak English (we are still waiting for it).
We waited a little over an hour by the side of the road without understanding what was happening.
After more than 2h30 late, we had another bus. The driver was driving very dangerous with strong braking.
We arrived at 13:30 at the scene (the day is already well underway at this time).
We made 3 stops at sea, the last was on a beach but it was dark (no interest).
This excursion is really to flee, the organization is nil and we really felt in danger. Tourist trap! It's really a shame .... no professionalism.