03 Jul 2020
Quale miglior regalo di compleanno che offrire a me e alla mia compagna una visita a Palazzo Pitti? L'esperienza è stata resa perfetta da Elena che ci ha accolto con semplicità e cortesia e molta professionalità, rendendo la mattinata passata insieme, unica.
Il museo è visitato da un numero giusto di persone, senza che si abbia mai l'impressione di assembramenti, particolarmente pericolosi in questo periodo.
Le sale contengono un numero impressionante di opere mirabili, di artisti più famosi e meno famosi. Elena è stata abilissima nel darci una lettura semplice ma esaustiva di un patrimonio così complesso.
Ha risposto a ogni mia domanda (e gliene ho fatte tante). Mi è davvero piaciuto come tratta di argomenti che a volta potrebbero spaventare i non addetti ai lavori con semplicità e chiarezza.
stiamo meditando una nuova visita alla bellissima città di Firenze che raccomando, dato che in questo periodo non è piena zeppa di turisti. Se poi la visiterete con Elena avrete questo renderà l'esperienza molto più interessante e piacevole.