marinafT7342ZZ
23 Jul 2023
bellissimo il giro e ben attrezzata l'imbarcazione.
L'orario di partenza , le 12, e l'arrivo a Panarea tardi per un bagno e per pranzare , ha reso difficile godere dell'isola, Non c'era un posto nei pochi bar nè una panchina al fresco . L'arrivo di tanti battelli nella stessa fascia oraria rende tutto più difficle. Molto migliore l'esperienza a Stromboli , con possibilità sia di fare il bagno che di trovare un bar. Buona l'assistenza con guida del personale di bordo.
Tramite hotel il 14/7/23 ho partecipato a questa escursione che è stata meravigliosa! Tutto organizzato perfettamente, l’ accompagnatrice ALESSANDRA è stata fantastica, preparata e professionale, conosce 3 lingue : italiano, tedesco e inglese. Io ho viaggiato da sola ma lei non mi ha fatto sentire sola. Anche l’autista del bus , Santo, ha guidato in modo notevole, e sono stata benissimo. La gita dura tutta la giornata ma ne vale la pena. Gli scenari che si presentano durante la navigazione sono indimenticabili. Anche lo Stromboli ci ha deliziato con il suo spettacolo: “la sciara del fuoco “. Isola di Panarea è una perla, particolare l’isola di Stromboli con le sue spiagge scure e il vulcano che domina l’isola. Al rientro un meraviglioso tramonto ci ha accompagnato facendo sognare chiunque.
Consiglio questa escursione per i meravigliosi scenari naturali e per l’organizzazione precisa e adeguata.
Le Isole Eolie by night, nome del tour a cui ci siamo affidati, offrono un'esperienza unica e suggestiva che vi lasceranno senza fiato.
Le isole si trasformano completamente quando cala il sole, creando un'atmosfera magica e romantica.
Oggi voglio condividere con voi la mia prima esperienza di una gita indimenticabile a Panarea e Stromboli!
???? Verso le 12.30 abbiamo preso il traghetto da Milazzo per raggiungere Panarea, dove siamo arrivati in circa 2 ore di navigazione.
???? L'isola è stupenda, le sue case bianche e i colorati fiori che adornano le strade strette creavano un'atmosfera tranquilla e rilassata che si respirava per tutto il villaggio.
Non avendo molto tempo per raggiungere la spiaggia di Cala Junco, una delle spiagge più belle di Panarea, che dista circa 50 minuti a piedi dal porto, sotto un sole cociente, abbiamo deciso di esplorare l'isola a piedi, camminando attraverso i sentieri e visitando tanti locali e bancarelle dedicati ai turisti.
Arrivati in cima al paese la vista panoramica sul mare era mozzafiato e ci ha ripagato della fatica spesa per giungere quì.
???? Dopo circa 3 ore siamo ripartiti per raggiungere l'isola di Stromboli, ma non prima di aver avuto modo di ammirare anche i famosi muraglione di panarea con il famoso castello sul mare.
???? Verso le 17.00 arriviamo finalmente a Stromboli, questa isola è famosa per il suo vulcano attivo, e noi non vedevamo l'ora di vederlo da vicino.
Appena arrivati abbiamo fatto un'escursione guidata al vulcano, accompagnati da una guida esperta ingaggiata sul posto, che ci ha fornito tutte le informazioni sul vulcano e sulla sua attività.
???? Dopo l'escursione al vulcano, abbiamo avuto del tempo libero sia per un bel bagno nella caratteristica spiaggia nera lavica, sia per passeggiare lumgo le strade del villaggio, visitando negozi e ristoranti locali.
La sera, abbiamo fatto un aperitivo in un un locale che offriva una vista panoramica sul mare e sul vulcano, creando un'atmosfera magica.
Infine, prima di ripartire, il capitano ci ha fatto fare un'ultimo tour intorno all'isola per quella che si è rivelata una delle esperienze più affascinanti da vivere durante la sera, l'osservazione delle eruzioni del vulcano Stromboli.
Infatti l'isola di Stromboli è famosa per il suo vulcano attivo, e di sera le eruzioni creano uno spettacolo di fuoco e lava che illumina il cielo scuro. Puoi scegliere di partecipare a un'escursione guidata per avvicinarti il più possibile al vulcano e ammirare da vicino l'incredibile spettacolo naturale.
La gita organizzata a Panarea e Stromboli è stata un'esperienza straordinaria.
Grazie all'organizzazione del tour, siamo riusciti a vedere i luoghi più belli di entrambe le isole, imparando anche molto sulla loro storia e cultura. Le bellezze naturali, come le spiagge di Panarea e lo spettacolo del vulcano a Stromboli, rimarranno per sempre nella nostra memoria.