21 Sep 2025
Chiedo ad un amico un consiglio per vedere qualche meraviglia e mi risponde che se ho voglia di camminare mi porta a vedere Cala Luna; perchè a quanto ho capito, Cala Luna la si raggiunge solamente via mare o dopo una bella camminata.
Raggiungiamo Dorgali e proseguiamo sulla strada per avvicinarci un po' all'inizio del sentiero. Attenzione quando parcheggiate, rispettate i segnali e leggeteli perchè le multe arrivano davvero!!!
Dopo qualche minuto di camminata che permette di ammirare i colori dall'alto della costa arriviamo all'inizio del sentiero dove c'è una piazzuola con bidoni per rifiuti e bagni.
Il percorso è abbastanza impegnativo e segnalato in 2 ore; se non siete particolarmente allenati ci vorrà un po' di più, ma le fatiche valgono la meta; quando arrivate potete tuffarvi in un mare calmo e accogliente. La scogliera caratterizzata da grotte è particolare e la prima che vedo di questo tipo. E' presente un bar che trovate, se arrivate a piedi, prima della spiaggia.
Commento personale : Peccata che ci sia un continuo di arrivi / partenze di navette che accompagnano i turisti che non vogliono camminare, perchè la spiaggia risulta sempre movimentata e a volte un po' caotica.... ma non tutti hanno le stesse esigenze :(
Consiglio il trekking se possibile